Skip to content Skip to footer

Monterbe imbottiglia l’essenza dell’isola

Tra i vicoli di Palazzolo Acreide, cittadina di origini greche incastonata nei monti Iblei, si assapora l’essenza di Monterbe, una distilleria siciliana unica nel suo genere. Fondata con ardore e passione nel lontano 2005, è diventata un faro di eccellenza nell’arte della distillazione artigianale, incarnando i valori intramontabili di unicità, tradizione e artigianato.

Unicum nel panorama siciliano

Monterbe è la prima e unica distilleria in Sicilia a realizzare con orgoglio e maestria dei particolari elisir, distinguendosi per l’autenticità e l’attenzione ai dettagli. I prodotti di Monterbe sono un omaggio ai tesori della nostra terra: dal distillato di moscato bianco di Noto e Siracusa, con la sua caratteristica secchezza e acidità che regala un’esperienza unica al palato, al delicato “spirito di miele”, ottenuto dalla fermentazione naturale del nettare dorato degli apicoltori locali. Ogni bottiglia racconta una storia di autenticità e passione.

Espansione e creatività

Guidati da una costante ricerca di innovazione e perfezionamento, gli ambiziosi progetti di Monterbe includono la creazione di spiriti dai fiori di zagara e la distillazione di frutta locale, come l’acquavite di mele e di susine bianche. Ma, la loro più grande ambizione è quella di introdurre in Sicilia la mattazione dei cereali, aprendo le porte a una nuova frontiera nel mondo degli alcolici, che celebri la ricchezza della nostra terra. Una vera e propria gemma tra le creazioni di Monterbe? Il gin, prodotto con maestria attraverso l’antica arte della distillazione in alambicco, che riesce a catturare l’essenza stessa del Mediterraneo, grazie ai suoi aromi freschi e complessi. Un prodotto prezioso che sa regalare, a chi lo assapora, un viaggio sensoriale unico e indimenticabile.

Garantire sostenibilità e custodire bellezza

Ogni tappa del processo produttivo della distilleria Monterbe è intrisa di un profondo impegno verso la sostenibilità e la valorizzazione del territorio. Qui, ogni singolo dettaglio, dall’inizio alla fine, è pensato per rispettare e preservare l’ambiente circostante. Gli ingredienti utilizzati sono selezionati con cura, provenienti da agricoltura locale e naturali al cento per cento, garantendo così la massima qualità dei distillati artigianali. Nonostante le sfide di un mercato ancora in fase di consolidamento, la distilleria artigianale Monterbe si impegna costantemente a diventare un punto di riferimento nel settore. La chiave del suo progressivo posizionamento e della ben riuscita fidelizzazione, risiede proprio nella comunicazione diretta con i clienti e nell’approccio attento alle esigenze specifiche, che permettono a Monterbe di affermarsi, giorno dopo giorno, come una voce autentica e distintiva nel panorama dei distillati artigianali.